10 maggio sito

 

L'Ufficio Integrazione nell'ambito delle sue attività presenta, in collaborazione con Improvvisart, unica sede pugliese della SNIT (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale) e compagnia teatrale professionale di Lecce, la performance finale del corso gratuito di Teatro di Improvvisazione rivolto agli studenti dell'Università di Salento, svolto nei mesi di maggio e giugno 2024.
I partecipanti, al termine del percorso didattico durato 30 ore, metteranno in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale, diretti dai docenti e attori Fabio Musci e Paolo Paticchio, formatori professionisti di Improvvisazione Teatrale validati SNIT e iscritti all’Associazione Nazionale Professionale Improteatro e all'apposito registro professionale.
L’Improvvisazione Teatrale è un'arte che ha il divertimento e il lavoro di gruppo alla base della creazione estemporanea, una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione, non hanno scenografie e costumi ed usano fantasia e creatività come caratteristiche primarie.

All’incontro, dedicato alla memoria del Prof Luigi Santoro, a 9 anni dalla sua scomparsa, interverranno:

Prof.ssa Flavia Lecciso, delegata del Rettore alle politiche di inclusione
Dott. Donato De Benedetto, Direttore Generale Unisalento
Dott. Fabio Musci, Direttore Artistico di Improvvisart
Dott. Paolo Paticchio, docente del corso

Spettacolo finale del corso gratuito di teatro di improvvisazione per gli studenti dell’Università del Salento – 2° edizione
Mercoledì 3 luglio – ore 19:00
Aula 7 edificio 6 Studium 2000 – Via di Valesio, Lecce
Ingresso libero

Condividi
Pin It