La Cooperativa ImprovvsArt è lieta di presentare “Il castello dei destini improvvisati”, il primo studio dell’atto unico di improvvisazione teatrale con in scena gli attori del gruppo di specializzazione Improvvisart, diretti da Fabio Musci.
Lo spettacolo è ispirato all'opera di Italo Calvino “Il castello dei destini incrociati” da cui prende cornice, atmosfera e magia, nonché l'utilizzo dei tarocchi.
Un gruppo di viaggiatori sconosciuti tra di loro, per un complesso di circostanze diverse, si ritrova ad avere rifugio e ristoro per una notte presso la locanda di un vecchio castello. Ciascuno di essi ha vissuto tribolate avventure prima del proprio arrivo e durante la cena, tra un calice di vino e una fetta di timballo di fagiano, ci racconteranno le proprie storie utilizzando un vecchio mazzo di tarocchi.
Lo spettacolo è completamente senza copione e i racconti della serata saranno totalmente improvvisati seguendo la casualità dei tarocchi stessi che, girati al momento, daranno vita ad avventure, amori, duelli e poesia.
Il format è inedito e rappresenta il primo studio teatrale che la compagnia ha intrapreso sull'opera del grande maestro Calvino. In scena il gruppo di specializzazione di Improvvisart con la regia di Fabio Musci, autore del format.
L’evento è realizzato all’interno del progetto Borgo del Contemporaneo di Castrignano de’ Greci realizzato con il sostegno dell’Unione Europea – NextGenerationEU Misura 2.1 del PNRR “Attrattività dei Borghi”
www.ilborgodelcontemporaneo.it
“IL CASTELLO DEI DESTINI IMPROVVISATI - Atto unico di improvvisazione teatrale - Primo studio”
Sabato 24 febbraio – inizio alle 21:00
Palazzo Baronale De Gualtieriis – Castrignano de’ Greci
Ingresso con offerta libera, posto unico non numerato – fino ad esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria su https://prenota.improvvisart.com/
Info al 3287686080 - www.improvvisart.com