Spettacoli di fine corso della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce sabato 27 e domenica 28 maggio 2023

Spettacoli fine corso allievi della Scuola Improvvisart di Lecce
Sabato 27 e domenica 28 maggio – ore 20:30 apertura botteghino, ore 21 inizio spettacolo
Teatro Asfalto, via Birago 60 - Lecce
Ingresso € 10,00. Prenotazione obbligatoria su http://prenota.improvvisart.com o al 3287686080.
La prenotazione sarà valida fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Evento con posti limitati. Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.
www.improvvisart.com

Sabato 27 e domenica 28 maggio, a partire dalle ore 21 presso il Teatro Asfalto a Lecce, andranno in scena gli spettacoli di fine corso degli allievi della Scuola Improvvisart di Lecce.

Terminati i corsi 2022/2023 della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce, come da tradizione, gli allievi di tutte le classi saliranno sul palco per un grande evento a loro dedicato, tra teatro, festa e divertimento.
Il palco del Teatro Asfalto accoglierà gli allievi del primo anno e del corso di specializzazione sabato 27, mentre domenica 28 si esibiranno gli allievi del secondo anno e del corso avanzato, tutti senza copione né scenografia, presentati e diretti da Fabio Musci, Elena Selleri e Paolo Paticchio, docenti della Scuola di Lecce.

Dopo un intenso anno didattico passato in sala, coniugando studio e divertimento, l’evento rappresenta un’occasione di condivisione dell’esperienza del palco e, soprattutto, un momento che permette agli allievi e agli attori di cimentarsi, senza perdere mai di vista l’obiettivo: sperimentare l’arte dell’Improvvisazione Teatrale nelle sue infinite forme. Il pubblico avrà il compito di assegnare i temi delle performances, gli stili e tutti gli input che verranno di volta in volta richiesti. Perché gli allievi saranno così malleabili da trasformare ogni suggestione in vere e proprie performance.

La Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale si sviluppa in un corso triennale, con l’obiettivo finale di fornire gli strumenti che rendano l’allievo/attore più consapevole della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni, e di formare attori improvvisatori che siano in grado di partecipare a spettacoli ed eventi basati sull’Improvvisazione Teatrale.
Il numero dei posti a sedere è limitato e la disponibilità sarà fino ad esaurimento posti.
E’ consentito pagare esclusivamente in contanti.

Condividi
Pin It