Harold - da una storia infiniti mondi il 28 dicembre al Teatro Comunale di Torre Santa Susanna
“Harold, da una parola infiniti mondi” – atto unico di Improvvisazione Teatrale
Mercoledì 28 dicembre – sipario alle 20:00
Cinema Teatro Comunale – Torre Santa Susanna (Brindisi)
Ingresso gratuito.
La Cooperativa ImprovvsArt è lieta di presentare, mercoledì 28 dicembre, “Harold, da una parola infiniti mondi”, atto unico di Improvvisazione Teatrale con gli attori della Compagnia Improvvisart Fabio Musci, Elena Selleri, Paolo Paticchio, Alessandra Villa, Mauro Bux, accompagnati dalle musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo.
Harold è magia.
E’ lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale allo stato puro che nasce da un singolo spunto dato dal pubblico che gli attori utilizzeranno in scena guidati esclusivamente dal proprio istinto.
Uno spettacolo di un’ora che sa stupire ed emozionare e nasce da una sola parola.
Storie, monologhi, infiniti mondi che prenderanno forma seguendo il filo sottile dei diversi significati del tema scelto per lo spettacolo dal pubblico. Un’atmosfera suggestiva, che alterna momenti giocosi ad attimi di pura poesia.
Harold è uno storico format nato in USA, sviluppato da Del Close e portato a compimento attraverso la collaborazione con Charna Halpern due tra i padri fondatori dell’Impro moderna. Un gruppo di attori di improvvisazione di San Francisco, eseguì il primo Harold a Concord, in California, nel 1967, invitati a una scuola superiore che decisero di fare le loro improvvisazioni sulla guerra in Vietnam.
Oggi l'Harold è diventato la firma dei più grossi teatri di improvvisazione americani del Chicago iO Theater e del Upright Citizens Brigade Theatre di New York e Los Angeles.
Lo spettacolo è inserito all’interno della Rassegna del Teatro Pubblico Pugliese, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna (Brindisi).