Esce il sesto episodio di Improdcast, il podcast italiano dedicato all'Improvvisazione Teatrale
Esce il sesto episodio del podcast italiano dedicato all'improvvisazione teatrale creato da Improvvisart Lecce
Mercoledì 2 novmebre ottobre 2022 – rilascio sesto episodio
Online su tutte le principali piattaforme di podcast
https://podcast.improvvisart.com/
Info al 3287686080 www.improvvisart.com
Mercoledì 2 novembre verrà rilasciato il sesto episodio della stagione 1 che, con cadenza settimanale, verrà lanciata su tutte le principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple e Google Podcast.
Il progetto artistico, prodotto da Improvvisart, vede in studio l’attore, ideatore del progetto e direttore artistico Fabio Musci, che in ogni puntata ospiterà un attore di livello nazionale e internazionale con cui dialogherà su un tema specifico a ruota libera, senza censure e con la giusta dose di leggerezza. I temi affrontati hanno tutti a che vedere con il teatro di improvvisazione, ma non solo: infatti si parlerà di storytelling, crescita personale, creatività, team building, comunicazione e tanto altro.
Perché questo podcast? Perché l’improvvisazione teatrale è un mondo meraviglioso e perché oltre al palco, Improvvisart crede che sia importante usare le nuove tecnologie per avvicinare nuovo pubblico al teatro e condividere con il pubblico che ama già questa nobile arte aspetti personali ed emozioni che l’Improvvisazione può regalare.
Il team di lavoro vede la supervisione di Alessandra Villa e il contributo alla parte tecnica di Ivan Petrelli e Francesco Greco.
La puntata si intitola IMPROVVISAZIONE E MEMORIA
CON FABIO MUSCI E ANDY FERRARI
L'improvvisazione teatrale arriva in Italia negli anni 80 ed ha una storia tutta da scoprire, fatta intuizioni, colpi di scena, successi, fallimenti, scissioni e vicissitudini pazzesche! Scopriamo in questo episodio con Fabio Musci e Andy Ferrari come nasce l'impro in Italia e cosa è accaduto fino ad oggi tra Match di Improvvisazione Teatrale®, Improteatro, compagnie, festival e gruppi indipendenti. La memoria, però, non riguarda solo la storia passata ma soprattutto la pratica e il concetto di improvvisazione teatrale stessa che ha tra le proprie caratteristiche l'assenza totale del testo scritto e del copione. L'attore di improvvisazione teatrale basa la sua preparazione e la messa in scena sull'allenamento continuo della memoria semantica, procedurale, corporea e sensoriale, emotiva. Tra teatro, crescita personale, coaching, aziende e...cazzeggio!
Puoi ascoltare il quarto episodio qui:
SPOTIFY
https://open.spotify.com/episode/4bWyWLUk37xB0CLpNt9swY
e guardalo qui:
YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=T014IOJZNXo
Inoltre su https://podcast.improvvisart.com troverai maggiori dettagli sugli argomenti trattati nelle singole puntate, i video e tutte le info sugli ospiti intervistati.
Buon ascolto.