corso uni

 

Corso gratuito di Teatro di Improvvisazione, II edizione, rivolto agli studenti di UniSalento, in collaborazione con Improvvisart, unica sede pugliese della SNIT (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale) e compagnia teatrale professionale di Lecce.


Il progetto è finalizzato alla formazione di un gruppo di 20 allievi che, al termine del percorso didattico di 30 ore per laboratorio, metteranno in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Improogames”.
Il laboratorio sarà diretto dai docenti e attori di Improvvisart, formatori professionisti di Improvvisazione Teatrale validati SNIT iscritti all’Associazione Nazionale Professionale Improteatro e all'apposito registro professionale.
L’Improvvisazione Teatrale è un'arte che ha il divertimento e il lavoro di gruppo alla base della creazione estemporanea, una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione, non hanno scenografie e costumi ed usano fantasia e creatività come caratteristiche primarie.


Obiettivi didattici del corso:
potenziamento delle proprie soft skills;
ricerca della spontaneità e uso del corpo;
tecniche per rafforzare l’ascolto, la creatività, la capacità di comunicare, la collaborazione e di interagire con gli altri;
stimolo dei meccanismi creativi e accettazione dell'errore come parte del percorso formativo e performativo;
creazione del personaggio improvvisato;
espressione delle emozioni;
creazione collettiva.


Polo umanistico inizio lezioni: mercoledì 8 maggio 2024 ore 15:00 c/o sede del Servizio Inclusione Aula 6 Studium 2000; per iscrizioni compilare il form su: https://improvvisart.com/unisalento

Condividi
Pin It