Parte la XII edizione della Rassegna Improvviva a Lecce 

Parte la stagione teatrale “Improvviva – Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale” a cura di Improvvisart
Prenotazione su https://prenota.improvvisart.com/
Info al 3287686080 www.improvvisart.com

La Cooperativa ImprovvsArt è lieta di presentare la dodicesima edizione di “Improvviva - Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale” che si terrà a Lecce in diversi teatri, dal Paisiello, a Koreja ad Asfalto.

Improvviva 2023 è realizzata con il sostegno di Comune di Lecce, Assessorato allo spettacolo nella persona dell’Assessore Paolo Foresio, ADISU Puglia, il patrocinio di Improteatro ed è inserito all’interno di POR PUGLIA 2014/2020 – Asse VI – Azione 6.8 “Palinsesto PugliaPromozione – Teatro Pubblico Pugliese: Puglia, riscopri la meraviglia – 2023” Intervento attuativo n.9/2023. Progetto LecceInScena 2023, manifestazione Improvviva 2023.

La Rassegna prevede un’ampia programmazione che porterà in scena, tra gli altri, i format più famosi dell'Improvvisazione Teatrale quali Harold, Impro', e produzioni originali come Matrioska, che esplorano e spaziano tra le diverse sfumature moderne del teatro contemporaneo di improvvisazione, tra short form e long form.
Improvviva comprende una proposta artistica completa, accessibile ad un pubblico eterogeneo, innovativa e profonda allo stesso tempo che, partendo dall'improvvisazione come motore e strumento di rappresentazione, propone un'accurata tridimensionalità dei personaggi e delle storie nate al momento, tipica del teatro contemporaneo.