“Booksellers” – nuova produzione di improvvisazione teatrale venerdì 21 novembre al Teatro Asfalto a Lecce

Venerdì 21 novembre torna in scena la nuova produzione originale di improvvisazione teatrale “Booksellers”, long form di e con Elena Selleri e Mauro Bux, con le musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo e la supervisione artistica di Fabio Musci.
Maurice e Helen osservano in silenzio il registro dei conti: un altro mese in rosso. L'ennesimo ordine annullato, l'ennesima giornata senza clienti. La loro libreria di famiglia, Booksellers, sembra destinata a chiudere per sempre. Finché non hanno un'intuizione: ispirati dalla musica del loro fidato amico Jimmy, saranno loro stessi a scrivere il prossimo bestseller!
E non lo faranno da soli.
All’ingresso della loro libreria, una folla curiosa li attende.
Pagine bianche, penne pronte.
Quale parola ispirerà la loro storia?
Lo spettacolo è all’interno della XIV stagione teatrale “Improvviva – Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale” Infiniti mondi, con l'organizzazione artistica a cura di Improvvisart
Infiniti mondi, un mosaico cangiante, un cielo pieno di costellazioni da visitare e di terre da esplorare. Il teatro d’improvvisazione non si limita a raccontare: rimescola il passato e il presente, immagina mondi ideali e possibili, alternative luminose alla realtà concreta, spesso dura e immobile. È un rito fragile e potente, un laboratorio di futuro dove attori e spettatori camminano insieme su un filo invisibile. Qui l’effimero diventa risposta, la fantasia si fa resistenza, l’imprevedibile apre varchi per cambiare prospettiva. E' un esercitazione mentale, fisica ed emozionale al cambiamento. Perché i mondi non finiscono mai, e il teatro è il luogo dove possiamo inventarli, viverli e, forse, cambiare quello reale.”
“Booksellers” – nuova produzione di improvvisazione teatrale
Venerdì 21 novembre – Teatro Asfalto, via Birago 60 - Lecce
Ingresso €12. Biglietti ridotti per universitari.
Acquisto biglietti su prenota.improvvisart.com.
Info al 328.7686080 - Evento con posti limitati



