Notte Romantica Presicce

 

 

Uno spettacolo d’improvvisazione ispirato alla grande tradizione del cinema italiano a episodi, da Dino Risi a Monicelli, da Scola a Comencini. Racconti di vite comuni, esasperate, grottesche, comiche e amare, che diventano specchi deformanti della società. Storie dove il riso nasce dall’assurdo, ma anche dal riconoscere noi stessi nei difetti e nelle contraddizioni dei personaggi.

A guidare il lavoro sono i racconti di Anton Čechov, maestro del realismo ironico, capace di cogliere il tragico nel quotidiano e il comico nell’inadeguatezza umana. Le sue atmosfere, i suoi silenzi, i suoi sogni mancati incontrano l’urgenza di raccontare i “mostri contemporanei” che abitano le nostre emozioni e ossessioni.

Abracadabra è un viaggio teatrale dove l’improvvisazione trasforma il non detto in scena, intrecciando dramma e risata, illusione e verità, fragilità e magia. Una giostra di umanità, dove ogni giro rivela una nuova storia.
Specchio, specchio delle mie brame, chi sono i nuovi mostri del reame? ABRACADABRA!

In scena, diretti da Paolo Paticchio, gli attori della Bottega di improvvisazione Improvvisart, protagonisti di una prima assoluta.
A partire dalle 19:30 sarà attivo il servizio di cucina/bar/cocktail del Crocevia.

N.B. Il centro multiculturale Crocevia ha un ampio spazio all’aperto con tavoli, sedie e panche. Pertanto le prenotazioni potrebbero essere disposte in tavoli condivisi.
Il numero dei posti a sedere è limitato e la disponibilità sarà fino ad esaurimento posti.

Abracadabra – Long form di improvvisazione teatrale
Prima assoluta con gli attori della Bottega di Improvvisart diretti da Paolo Paticchio
Centro Multiculturale Crocevia, via Dorso - Lecce
29 giugno 2025 – ore 21:00
Ingresso 10€ - acquisto biglietti su prenota.improvvisart.com
Info 328.7686080

Condividi
Pin It