
ImprovvisART organizza dal 2010, in esclusiva per la Puglia, la rassegna internazionale di spettacoli di Improvvisazione Teatrale “Improvviva!”, in collaborazione con gli attori professionisti della compagnia transregionale “QFC Teatro” e l'Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”.
La rassegna porta ogni anno in scena a Lecce i format più famosi dell'Improvvisazione Teatrale che esplorano e spaziano tra le diverse sfumature moderne dell'improvvisazione, tra short e long form. Sul palco ci sono i migliori attori italiani che si riuniscono per dare vita a spettacoli magici, divertenti, poetici, rigorosamente senza copione.
Improvviva! comprende una proposta artistica completa, accessibile ad un pubblico eterogeneo, innovativa, brillante e profonda allo stesso tempo che, partendo dall'improvvisazione come motore e strumento di rappresentazione, propone un'accurata tridimensionalità dei personaggi e delle storie, tipica del teatro su testo.
L'Officina
Impro è il luogo dove si realizzano spettacoli di Improvvisazione Teatrale, ci si incontra, si sperimenta e ci si diverte. Giunta alla quarta edizione, si svolge ogni anno presso le Officine Culturali Ergot a Lecce.
I protagonisti dell'Officina sono gli attori che si formano presso la Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improvvisart” di Lecce e che sono pronti a regalare al pubblico emozioni improvvisando storie senza copione, costumi e scenografie.