Improvvisatori sull'orlo di una crisi di nervi domenica 23 febbraio alla Ergot

“Improvvisatori sull’orlo di una crisi di nervi” – lo studio. Spettacolo di Improvvisazione Teatrale
Domenica 23 febbraio – ore 21:00
Officine Culturali Ergot – p.tta Falconieri 1/b, Lecce.
Ingresso € 6,00. Info e prenotazioni al 3287686080. www.improvvisart.com  

Improvvisart presenta “Improvvisatori sull’orlo di una crisi di nervi” – lo studio, spettacolo con la Compagnia Junior di Improvvisart, composta dagli attori del quarto e quinto anno della Scuola di Improvvisazione Teatrale, diretti dall’attore Alessandro Cassoni, creatore e regista del format. Come da tradizione, gli attori si esibiranno senza copione, scenografie e costumi, dando vita ad uno spettacolo unico e irripetibile.
Domenica 23 febbraio le Officine Culturali Ergot ospiteranno un nuovo spettacolo, creato e diretto dall’attore Alessandro Cassoni, della Scuola Verba Volant di Roma.
“Improvvisatori sull’orlo della crisi di nervi – lo studio" è la prima long form completamente improvvisata dedicata all'affascinante drammaturgia cinematografica di Pedro Almodovar. La performance è la restituzione di uno studio condotto dagli attori del quarto e quinto anno della Scuola di Improvvisazione Teatrale, diretti da Alessandro Cassoni, affascinato e innamorato del crudo e sincero realismo cinematografico di Almodovar, che ha la sorprendente capacità di disegnare personaggi così definiti quanto intimamente ricchi, complessi e travagliati. Ogni protagonista nasconde dentro di sé un cosmo di emozioni. Anche le trame delle sue opere cinematografiche, apparentemente lineari, ci raccontano sempre di più. Gli improvvisatori, in questo spettacolo, attraverso gli spunti forniti dal pubblico, giocheranno con personaggi emotivi, sinceri, diretti, divertenti, eclettici, profondi, erotici, sessuali, insomma vivi! Costruiremo storie di vita vivace, turbolente, ingarbugliate e crude.
Lo spettacolo è VM di 18 anni.

Condividi